Fondazione SMuovilavita

Fondazione SMuovilavita

Leggi il Blog

Sosteniamo il Dr. Dolcetta

Dai un contributo per realizzare il progetto "Ricerca Dr. Dolcetta"
Insieme possiamo rendere certezza la speranza!

Da tempo Fondazione Smuovilavita conosce e sostiene il ricercatore Dr. Diego Dolcetta, Project Leader del progetto proposto tramite l'Università di Perugia che riguarda la Somministrazione intratecale di Rapamicina o analoghi per la terapia di alcune malattie neurologiche di cui abbiamo dedicato un articolo lo scorso anno (leggi articolo >>).

Leggi tutto:

Una pizza in compagnia all'insegna della solidarietà

 pizzata 2014 img per sito e Fb

 

Sabato 24 Maggio si è tenuta la consueta "pizzata", un incontro conviviale all'insegna dell'allegria e dello stare assieme. Alta come sempre la partecipazione con circa sessanta persone presenti. La serata è stata aperta dal Vicepresidente Paolo Destro che ha salutato tutti e ha illustrato i recenti sviluppi dell'attività della Fondazione e le ultime novità di cui siamo a conoscenza; abbiamo poi ascoltato un intervento di Romina Finesso, consigliere del direttivo, che ci ha riportato alcune testimonianze riguardo il nuovo protocollo messo a punto dal Dott. Cicero Coimbra sulla vitamina D e altri aspetti inerenti le esperienze vissute da molti pazienti in questi ultimi mesi. Successivamente Gianluca Battistello ci ha raccontato la sua esperienza personale sulla terapia che sta facendo col nuovo farmaco BG12. E' poi intervenuto l'Ing. Mario Fantasia illustrando a tutti il nascente e interessantissimo progetto di ScleroRadioWeb, una web radio indipendente dedicata ai pazienti. Un interessante scambio di idee e di esperienze personali è poi scaturito naturalmente, passando da interventi rivolti a tutta la sala ad uno scambio di idee tra persona e persona durante tutta la serata. La cena poi è iniziata e proseguita nella massima allegria terminando veramente tardi. Ringraziamo il Ristorante Hotel Giada che ogni anno ci mette a disposizione la sua cortesia e professionalità. Un arrivederci ai prossimi eventi di SMuovilavita!

Presentato il DVD de "La Strada"

La Strada - serata presentazione DVD

In una splendida serata di metà aprile la Fondazione SMuovilavita è stata protagonista della presentazione del Dvd dello spettacolo "La Strada" andato in scena l'anno scorso il cui l'intero generoso incasso è andato in beneficenza a favore della Fondazione per sostenere il progetto Ccsvi del Dottor Avruscio presso l'Azienda Ospedaliera di Padova. L'occasione è servita per ringraziare "Quelli della Sanità e dintorni" per aver dato vita ad uno spettacolo di qualità professionale.

Leggi tutto:

Menzione speciale a Libero Accesso

SMuovilavita e il suo team vincono la menzione speciale al concorso per un design che semplifica la vita

Il progetto zip-fly vince la menzione speciale: il team che ha partecipato al progetto “Libero Accesso” ha visto protagonisti gli architetti-designer Alessandra Baron e Michela Liotta, l’azienda Giovanni Lanfranchi SpA, e la consulente Stefania Calledda per la Fondazione SMuovilavita.
Il lungo e approfondito studio ha determinato la progettazione di una lampo che permettesse un più facile utilizzo anche in situazioni di disagio.
In conclusione, intendiamo sottolineare che il futuro deve ormai necessariamente passare attraverso il riconoscimento della differenza, superando il concetto di handicap come peso sociale e problema, cogliendone invece l’aspetto dell’opportunità.

Leggi tutto:

Chi siamo

La Fondazione "SMuovilavita - Onlus" è nata con l'obiettivo di favorire la ricerca scientifica e l'assistenza sanitaria nella provincia di Vicenza a favore dei malati di sclerosi multipla, una malattia che in Italia colpisce circa una persona su mille.

Sei qui: Home Notizie Leggi le News