Fondazione SMuovilavita

Fondazione SMuovilavita

Comunicazioni

A Vicenza è in corso la sperimentazione

Bookmark and Share

La fondazione Smuovilavita INFORMA che presso l’Ospedale San Bortolo di Vicenza:

  • con nulla osta del Comitato Etico della Provincia di Vicenza
  • in convenzione con l’Università di Ferrara che assicura la supervisione del Professor Paolo Zamboni


È IN CORSO LA PRIMA FASE DELLA SPERIMENTAZIONE SULLA CCSVI.

Lo staff medico sta eseguendo, con cadenza giornaliera, l’indagine diagnostica con l’ecodoppler specifico per la diagnosi CCSVI su un gruppo di malati di Sclerosi Multipla determinato attraverso parametri indicati dal Professor Zamboni.

Contemporaneamente si predisporrà il protocollo per la seconda fase -l’intervento di liberazione- da presentare all’approvazione del Comitato Etico, appena conclusa l’indagine diagnostica.

Si prevedono alcuni mesi per l’espletamento della prima fase e altrettanti per la seconda.

Vicenza, inoltre, entra a far parte del progetto sperimentale di carattere nazionale che indaga sulla correlazione tra CCSVI e Sclerosi Multipla.

La Fondazione, nelle figure del Presidente Sergio Dalla Verde e Vice-Presidente Giordano Malfermo, ringrazia lo staff medico e la dirigenza dell’Ulss 6 per la sensibilità dimostrata nel perseguire l’avvio della sperimentazione, speranza di tanti malati.

Chi siamo

La Fondazione "SMuovilavita - Onlus" è nata con l'obiettivo di favorire la ricerca scientifica e l'assistenza sanitaria nella provincia di Vicenza a favore dei malati di sclerosi multipla, una malattia che in Italia colpisce circa una persona su mille.

Sei qui: Home Notizie Leggi le News Comunicazioni A Vicenza è in corso la sperimentazione