Fondazione SMuovilavita

Fondazione SMuovilavita

Ricerca Scientifica

A Padova il nuovo ambulatorio per la CCSVI

Bookmark and Share

Al via a Padova il nuovo ambulatorio per lo studio dell'Insufficienza Venosa Cronica Cerebrospinale (CCSVI) nei pazienti affetti da Sclerosi Multipla

E’ notizia ufficiale che da oggi nasce il nuovo ambulatorio diretto dal Dott. Giampiero Avruscio (nella foto) per lo studio e la diagnosi della CCSVI nei pazienti con Sclerosi Multipla.
L'accesso avverrà con le stesse modalità di prenotazione delle altre prestazioni, tramite impegnativa, motivando la diagnosi di Sclerosi Multipla (leggi come prenotare, in fondo alla pagina).


Tutto questo nasce all’Ospedale S.Antonio di Padova dove il Dott. Giampiero Avruscio, impegnato col suo team anche nella sperimentazione Brave Dreams, sta portando avanti una straordinaria attività per rispondere alle richieste dei pazienti affetti da Sclerosi Multipla che non trovano alcuna risposta dalle altre strutture pubbliche.
La grande novità da sottolineare consiste nel dichiarare, anche in impegnativa, la motivazione della diagnosi di Sclerosi Multipla. Qualcosa si sta veramente muovendo!
A questo punto possiamo farci una domanda: se una struttura pubblica di grande prestigio decide di dare la possibilità a tutti di diagnosticare una malattia, quando ci darà la possibilità di curarla?
E se non ci dà questa possibilità, perché allora diagnosticarla? Lasciamo il paziente con una diagnosi di malattia e lo costringiamo a curarsi a pagamento?
Tutte queste domande saranno poste ai medici che ancora oggi, nella nostra città, ma anche in tutta Italia, si ostinano a negare questa patologia e il suo collegamento con la Sclerosi Multipla.
Negare l’evidenza dei fatti risulterà sempre più difficile.
Un ringraziamento particolare va senza dubbio al Dott Giampiero Avruscio e al suo staff che sta portando avanti questa attività realizzando non a parole, ma con i fatti, il desiderio legittimo di risposta dei malati di Sclerosi Multipla, concretizzando così la più importante missione per un medico: fare tutto ciò che è possibile tecnicamente e scientificamente per dare risposte al malato.
Quanti possono vantare tutto questo?

Paolo Destro


PRENOTAZIONI

AMBULATORIO DIAGNOSI CCSVI
Ospedale S.Antonio - Padova

Modalità di prenotazione
L'accesso avverrà con le stesse modalità di prenotazione delle altre prestazioni, attraverso il CUP, tramite impegnativa medica.


> Bisogna richiedere UNA SOLA impegnativa che riporti le seguenti specifiche:

Visita angiologica
n. 2 Ecocolordoppler vasi venosi del collo (in posizione supina - 0° - , in posizione seduta - 90° - )
Ecocolordoppler transcranico

motivando la diagnosi di Sclerosi Multipla.

 

> Durante la prenotazione è importante specificare che l'esame deve essere fatto presso l’Ospedale S.Antonio di Padova con il Dott. Giampiero Avruscio


Contatti per le prenotazioni:

C.U.P. - CALL CENTER

CENTRO UNICO DI PRENOTAZIONE VISITE E PRESTAZIONI AMBULATORIALI
840-000664 (1 scatto alla risposta)
Dal lunedì al venerdì 07.30-17.00


www.ulss16.padova.it  
e- mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Per disdire: 840 140 301 (1 scatto alla risposta)
                   Fax  049 8216330

Chi siamo

La Fondazione "SMuovilavita - Onlus" è nata con l'obiettivo di favorire la ricerca scientifica e l'assistenza sanitaria nella provincia di Vicenza a favore dei malati di sclerosi multipla, una malattia che in Italia colpisce circa una persona su mille.

Sei qui: Home Notizie Leggi le News Ricerca Scientifica A Padova il nuovo ambulatorio per la CCSVI