Fondazione SMuovilavita

Fondazione SMuovilavita

Eventi

Bassano: "Le stagioni" di "Quelli della Sanità e dintorni"

Bookmark and Share

SPETTACOLO DI BENEFICENZA

VENERDI’ 21 OTTOBRE 2011 | ORE 21.00

TEATRO REMONDINI

BASSANO DEL GRAPPA (VI)

Regia di Giampiero Avruscio

 

Attraverso lo scorrere delle Stagioni e il passare del Tempo, lo spettacolo percorre situazioni, stati d’animo, emozioni e sentimenti che metaforicamente rappresentano le “stagioni” della Vita.
Insieme a “Quelli della Sanità e dintorni”, si esibiranno Politici e Amministratori di Bassano di vari gruppi e schieramenti, che per un momento lasceranno da parte l’agone politico-elettorale, per vestire tutti gli stessi panni di “Artisti per Solidarietà”.

 

“Quelli della Sanità e dintorni” non è una Compagnia teatrale, non è un’associazione. È un nome che identifica l’appartenenza ad una categoria di professionisti (medici e non) che operano nelle strutture sanitarie, in particolare di Padova. Il connubio Arte e Professione medica è antica quanto antica è la Medicina. Infatti si chiama “Ars Medica” l’opera dei grandi dottori che uniscono le capacità tecniche alle qualità umane. Mettersi in gioco su un palcoscenico per fini benefici, attraverso la musica, la poesia, il cabaret, non è altro che continuare a ricercare quel “benessere” indispensabile alla qualità della vita che appartiene ad ognuno di noi, anche oltre le corsie di ospedale.
Giampiero Avruscio, angiologo dell’Ospedale Sant’Antonio di Padova, è l’ispiratore e coordinatore del gruppo e insieme all’anestesista Baldo Licata, al radiologo Francesco Candiani e al chirurgo Nicola Scaiella, sono riusciti nell’impresa di coinvolgere amici e colleghi ospedalieri, universitari, medici di famiglia e liberi professionisti, abituati ad esprimere le loro capacità di valenti medici verso i pazienti, a mettere a disposizione quel talento artistico proprio di ciascuno, a servizio di progetti umanitari. Più volte al Teatro Verdi di Padova, oltre che al Piccolo Teatro Don Bosco, al Teatro ai Colli, all’Auditorium Modigliani, all’Altaforum di Campodarsego, al Teatro Palladio di Fontaniva e al Palazzetto dello Sport Sant’Anna di Piove di Sacco, ”Quelli della sanità e dintorni” hanno calcato le scene anche del Politeama di Palermo.

 

L’intero ricavato sarà devoluto alla Parrocchia di Santa Maria in Colle di Bassano per il futuro della Chiesa di San Giovanni.

Chi siamo

La Fondazione "SMuovilavita - Onlus" è nata con l'obiettivo di favorire la ricerca scientifica e l'assistenza sanitaria nella provincia di Vicenza a favore dei malati di sclerosi multipla, una malattia che in Italia colpisce circa una persona su mille.

Sei qui: Home Notizie Leggi le News Eventi Bassano: "Le stagioni" di "Quelli della Sanità e dintorni"