Fondazione SMuovilavita

Fondazione SMuovilavita

Eventi

Salvi e Zamboni a Cortina - I video del convegno

Bookmark and Share

>> Guarda i video del convegno "Verticale e Solidale" 
del 7 luglio 2012 a Cortina d’Ampezzo (BL)
organizzato dalla Fondazione il Bene di Bologna
con gli interventi del Prof. Zamboni e del Dott. Salvi


"Noi combattiamo la nostra battaglia per provare che un'idea irregolare può essere una buona idea. Se l'idea viene ed è irregolare, si cerca di descriverla scientificamente, che è quello che noi abbiam fatto e questa volta l'idea non era così difficile da vedere, vedete che anche una persona che non è un medico può vedere in queste immagini, se glielo spiego, che questo tubo nero è la vena giugulare e che c'è una bella diga all'interno. Questa cosa io la racconto a Salvi che non ci crede ma lui con intelligenza e apertura verifica e troviamo che il 90% dei suoi malati di sclerosi multipla hanno queste dighe; ora ti dico anche come le puoi vedere, e troviamo invece una associazione di malati che spende più di un milione di euro per far uno studio per dire che questa cosa non si vede. Allora è chiaro che voi vi arrabbiate, ma state tranquilli che la vedranno, perchè c'è!"

 Paolo Zamboni

"Voi sapete che un preparatore di moto da corsa sa esattamente a cosa serve uno scarico perfetto, per cui molte delle energie e delle risorse spese nella preparazione di una moto da corsa è per ottimizzare lo scarico. Questo non succede nell’uomo perchè molto spesso questa parte è trascurata: come avviene lo scarico delle vene."

Fabrizio Salvi 


Alcuni momenti della conferenza
L'introduzione al Convegno

Il saluto delle Associazioni aderenti

Le domande del pubblico

Chi siamo

La Fondazione "SMuovilavita - Onlus" è nata con l'obiettivo di favorire la ricerca scientifica e l'assistenza sanitaria nella provincia di Vicenza a favore dei malati di sclerosi multipla, una malattia che in Italia colpisce circa una persona su mille.

Sei qui: Home Notizie Leggi le News Eventi Salvi e Zamboni a Cortina - I video del convegno