Fondazione SMuovilavita

Fondazione SMuovilavita

Eventi

Un Evento diVerso

Bookmark and Share

La forza della testimonianza e la grazia della poesia in un incontro speciale con il Presidente della Fondazione SMuovilavita Sergio Dalla Verde e la scrittrice Stefania Calledda

Giovedì 6 Marzo - ore 20.30 ad Arzignano
presso l'Aula Magna c/o Direzione Didattica 1°Circolo “A. Fogazzaro”, in Corso G. Mazzini 85

 La Fondazione SMuovilavita, attiva sul territorio per il sostegno alla ricerca e all’assistenza delle persone affette da Sclerosi Multipla, è lieta di presentare un evento letterario, per certi versi insolito: le parole della scrittrice Stefania Calledda ci accompagneranno in un percorso di-verso, come sottolinea il titolo dell’iniziativa, nella malattia come chiave di lettura dell’esistenza. Un cammino dove la testimonianza di vita dell’autrice diviene condivisione di spazi e luoghi, sentimenti e inquietudini di tutti.


Nell’occasione, la Fondazione SMuovilavita, attraverso le parole del suo Presidente Sergio Dalla Verde, avrà il piacere di presentare la sua attività e gli obiettivi della sua opera, vicina ai malati. Per chi lo volesse, sarà possibile sostenere la Fondazione attraverso il proprio contributo.
La Fondazione ringrazia tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento, in particolare: il Comune di Arzignano, nelle persone del Sindaco Dott. Giorgio Gentilin, il Vicesindaco e Assessore alla Famiglia, Servizi Sociali e Pari Opportunità, Alessia Bevilacqua, l’Assessore a Cultura - Innovazione - Politiche per i giovani - Biblioteca - Eventi - Spettacolo - Tempo Libero – Turismo, Mattia Pieropan, oltre al dirigente scolastico dott.ssa Goretta Calearo, che ha concesso la sala che ospiterà l’evento, Alberto Della Rovere, moderatore della serata, nonché Silvia Boeche e Chiara Boldrini, a cui saranno affidate la letture, accompagnate dall’elaborazione grafica a cura di Matteo Pisanu. Inoltre, si ringraziano anche i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri 91° Nucleo Volontariato e P.C. Arzignano/Valchiampo, per il contributo alla buona riuscita della serata, alla logistica di parcheggio, l’accompagnamento degli ospiti con difficoltà e il servizio di sorveglianza.
La Fondazione invita tutti a partecipare per un evento che assicura essere una ricca e piacevole occasione di riflessione e solidarietà.

Segui l'evento su facebook >>

La locandina della serata dedicata alla poesia e alla testimonianza della scrittrice Stefania Calledda

 

Chi siamo

La Fondazione "SMuovilavita - Onlus" è nata con l'obiettivo di favorire la ricerca scientifica e l'assistenza sanitaria nella provincia di Vicenza a favore dei malati di sclerosi multipla, una malattia che in Italia colpisce circa una persona su mille.

Sei qui: Home Notizie Leggi le News Eventi Un Evento diVerso